Furniture Music è il progetto che prosegue la ricerca sugli spazi domestici che Blauer Hase conduce dal 2007. In questa occasione, verrà presentata un’installazione ambientale. L’intervento intende situarsi nell’intervallo fra opera d’arte e arredamento, cercando di rimettere in atto la nozione di ‘musica d’arredamento’ introdotta per la prima volta da Erik Satie nel 1914.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Il libro Furniture Music, presentato durante la mostra, è uno strumento di ricerca. I saggi e le interviste incluse indagano la sfera della produzione culturale negli spazi domestici attraverso una serie di soggetti: la relazione tra arte e domesticità, le modalità di abitare nel mondo contemporaneo, lo status politico e culturale dell’arredamento e del design

Il libro contiene interviste con Stefano Boeri, Francesca Cappelletti, Giulio Cappellini, Gillo Dorfles, Martino Gamper, Joa Herrenknecht, Jan Hoet, Eva Marisaldi, Hans Ulrich Obrist, Raqs Media Collective, Felix Vogel e saggi di Nicola Bernardini, Solène Bertrand, Massimo De Nardo, Cornelia Lauf, Sam Thorne, Daniela Zangrando.